La Regina Elisabetta II di Inghilterra, a inizio Giugno, ha festeggiato i 70 anni di regno e, conseguentemente, lo storico Giubileo di Platino. Un traguardo epocale, che Officine Tricolore vuole omaggiare a modo suo.

In questo scatto, mostratovi nella copertina, infatti, ci sono due auto che hanno saputo rubare il cuore di Elisabetta II. Parliamo delle Range Rover Classic, che rappresentano la prima serie di un modello divenuto iconico nel tempo, e che ha reso grande il nome di Land Rover nel mondo.

Una vettura per quale la Regina ha sempre avuto un debole, sin dal 1970, anno in cui Land Rover comincia a “stuzzicare” Elisabetta, facendo lei notare come la nuova nata inglese sia diverse spanne sopra ai modelli precedentemente prodotti (e da lei posseduti). Corre il 1974, quando la British Leyland le consegna il primo esemplare dedicato, che diviene immediatamente la sua personale Royal Car: si trattava di una Range Rover di serie, senza il [...]

“Fanno dei giri immensi, e poi ritornano”.

Vogliamo citare Venditti per dirvi che questa meravigliosa Alfa Romeo GTV 1.8 Twin Spark è tornata alla base. Consegnata nel Dicembre del 2021, dopo sei mesi di passione, il precedente proprietario si è rivolto nuovamente a noi per godersi questa caldissima estate al volante di una cabrio e noi siamo stati ben felici di accontentarlo, riaccogliendo a braccia aperte la super compatta del Biscione e i suoi 144 cavalli.

A breve la perfezioneremo ulteriormente, dando il via alle preparazioni di rito. Una volta terminate, la GTV (che nella sua “carriera” ha percorso appena 78.000 chilometri con due soli proprietari) sarà nuovamente disponibile in vetrina. Un prodotto per veri puristi, che offre un sound brillante ed una guida estremamente piacevole, resa tale da un posteriore divertente e da [...]

Nuova vita per questa Jaguar XK

Un grande classico, che si sposa alla perfezione con una vettura che fa sicuramente della classe la propria arma migliore.

Parliamo della Jaguar XK sulla quale i nostri artigiani hanno recentemente lavorato, una vettura che sfoggia, sotto all’infinito cofano anteriore, un V8 da 4.2 litri da 286 cavalli e ben 411 Nm di coppia, in grado di regalare accelerazioni brucianti, capaci di esaltare lo spirito non propriamente corsaiolo di un capolavoro sviluppato (nonostante una carrozzeria in alluminio) per godersi la strada, piuttosto che divorarla, come invece sa fare benissimo la XKR, “sorella maggiore”.

Ma passiamo ora ai lavori effettuati su questo emblema britannico, contraddistinto da una verniciatura pastello Coventry Green del quale, vi garantiamo, risulta impossibile non innamorarsi a prima vista.

Come sempre, prima di effettuare qualsiasi tipo di lavorazione, abbiamo seguito il nostro modus operandi, che integra e comprende determinati fasi.

La prima fase potrebbe essere sintetizzata con una sola parola: analisi.

Attraverso [...]

    Back to top